Passeggiate e gite fuori porta in Piemonte

Il Piemonte è una Regione capace di regalare panorami sempre diversi e suggestivi in cui poter vivere molteplici esperienze. 

Vieni con me alla scoperta di laghi alpini, borghi antichi, città d’arte e tanti altri luoghi caratteristici del Piemonte.

PROVINCIA DI TORINO

Una passeggiata lungo il Lago di Ceresole Reale

Una passeggiata ideale in estate per stare a contatto con la natura e godere dei riflessi delle sue acque turchesi è il giro del Lago di Ceresole Reale, uno specchio d’acqua artificiale che si trova nella Valle Orco a quota 1582 m ai piedi delle Alpi Graie.

Usseaux: il borgo dei murales

Andiamo alla scoperta di Usseaux, bellissimo borgo montano della Val Chisone famoso per i suoi murales, annoverato tra i borghi più belli d’Italia ed insignito dal 2011 della Bandiera arancione dal Touring Club Italiano.

PROVINCIA DI ALESSANDRIA

PROVINCIA DI CUNEO

In girula per Abbazie: Abbazia di Staffarda e Abbazia di Cavour

Visitiamo uno dei monumenti religiosi di origine medievale più grandi del Piemonte, l’Abbazia di Santa Maria di Staffarda, un’abbazia cistercense che si trova nella frazione di Staffarda nel Comune di Revello in Provincia di Cuneo e facciamo tappa all’Abbazia di Cavour, un’abbazia benedettina con al suo interno l’altare più antico del Piemonte.