Il Blog

Un’inesauribile curiosità e la passione per la fotografia mi hanno da sempre spinto a cercare nuovi posti e cose da imparare.

Il Blog girulìgirulà è nato nel 2021 dall’idea di condividere con altre persone le mie esperienze fuori porta e di dare consigli e spunti su escursioni in montagna, passeggiate e viaggi.

Nel Blog ho voluto dedicare un’intera sezione al Piemonte, Regione in cui attualmente vivo e che visito maggiormente. Ho chiamato questa sezione “In girula per il Piemonte“, perché in Piemonte andare in giro si dice “andare in girula” e significa andare in giro senza pensieri, girovagare, gironzolare, girandolare. Ecco questo è il motto che cerco di seguire in tutte le mie esperienze. In questa sezione troverete sia escursioni in montagna, che ho collezionato da quanto mi sono avvicinata al mondo dell’escursionismo, che passeggiate e gite fuori porta alla scoperta di borghi antichi e tanti altri luoghi meravigliosi del Piemonte.

La sezione “In giro per l’Italia” è invece dedicata ai viaggi in Italia sia in un weekend che di una settimana o più. Vi racconto le mie esperienze nelle varie regioni italiane: Liguria, Valle D’Aosta, Lazio, Campania e tantissime altre.

Tutto quello che scrivo l’ho vissuto in prima persona. Quindi potete fidarvi. Cercherò di darvi consigli utili e spunti per chi come me ama scoprire sempre luoghi nuovi.

Sei invece sei tu che hai per me suggerimenti o consigli su posti da visitare manda un’email a infogiruligirula@gmail.com! Sarei contenta di fare due chiacchere con altre persone con le mie stesse passioni!