Il Lago d’Arpy: un piccolo gioiello della Valle d’Aosta

Il Lago d’Arpy è un meraviglioso lago di origine glaciale che si trova a quota 2.071 m nel Comune di Morgex nei pressi della località Colle San Carlo in Valle d’Aosta.

E’ raggiungibile a piedi con una semplice camminata di circa un’ora e con un dislivello minimo.

Il Lago d’Arpy è la meta perfetta per ammirare il foliage in autunno, in quanto il sentiero è completamente immerso all’interno di un bosco di larici, che nella stagione autunnale si colorano di mille sfumature di giallo, rosso ed arancione.

Lasciate l’auto nel parcheggio libero di fronte all’Hotel La Genzianella in Località Colle San Carlo (per comodità di seguito le coordinate per il navigatore).

NOTE TECNICHE
Altitudine di partenza: 1858 m
Altitudine massima: 2071 m
Dislivello: 228 m
Lunghezza: 3 km circa
Durata: 1.10 h circa
Segnavia: n. 15
Cani: Si
Data escursione: Ottobre 2021

Proprio di fronte all’Hotel La Genzianella si trova la segnaletica dei sentieri. Seguite il segnavia n. 15 e in circa un’ora raggiungerete il meraviglioso Lago D’Arpy.

Arrivati al Lago vi consiglio di fare tutto il giro per ammirarlo in ogni sua angolazione, nelle giornate terse potrà regalarvi il riflesso del Massiccio del Monte Bianco.

Attorno al Lago c’è tantissimo spazio per rilassarsi, prendere il sole o fare un pic-nic.
Se volete pranzare sulle sponde del lago, organizzatevi prima della partenza, perchè all’arrivo non ci sono rifugi dove mangiare o comprare qualcosa.

Se ti è piaciuto l’articolo metti un mi piace o scrivi un commento!

Iscrivi alla newsletter per restare aggiornato sui nuovi articoli!

Seguimi anche su instagram e facebook!

Pubblicato da girulìgirulà

Blog di escursioni e gite fuori porta

Rispondi